a cura di Lea Melandri
Le parole di Lea sul laboratorio: “A differenza dell’autobiografia, che lavora sui ricordi, sulla loro messa in forma all’interno di una narrazione, di un senso compiuto, quella che ho chiamato scrittura di esperienza tenta di spingersi in prossimità delle zone più nascoste alla coscienza, affidandosi a frammenti, schegge di pensiero, emozioni, che compaiono proprio quando si opera una dispersione del senso. In altre parole, si tratta di recuperare la sfera dei sentimenti, delle emozioni, dei sogni, dell’immaginario, oltre che come consapevolezza, come valore, parte integrante dei nostri giudizi, della nostra formazione intellettuale, delle nostre scelte; sottrarla alla svalutazione che la vede come sentimentalismo o miseria femminile”.
A tutte le iscritte al Laboratorio verrà inviato il materiale su cui si dovrà lavorare.
La richiesta di partecipazione va inviata preferibilmente al seguente link del modulo Google (https://forms.gle/v2wAVKWUmLiJYtfT7), a segreteria@lazioproteofaresapere.it e/o a parvacasadelledonne@gmail.com entro il 6 febbraio 2023.
Per partecipare al corso serve versare:
un contributo per la partecipazione al Laboratorio : 30 euro, più 10 euro iscrizione a Proteo per il 2023
Bonifico a favore di Associazione Proteo Fare Sapere Roma Lazio IBAN IT92J0200805209000400572977 Banca Unicredit Via Statuto Roma
Dato il carattere molto operativo del Laboratorio, il numero massimo di partecipanti è di 22 unità